organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit

con il contributo di

camera di commercio camera di commercio

con il patrocinio di

lazio viterbo provincia

organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit

con il contributo di

camera di commercio
camera di commercio

con il patrocinio di

viterbo
viterbo
provincia

"De Natura"

Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67

orari da giovedì a domenica e il 1° maggio
10-13/15,30-18,30

Luca Cristofori

Contatti

Indirizzo: Via Roma, 2

Caprarola

Telefono: 3396309097

E-Mail: luca.cristofori@yahoo.it

Facebook: https://www.facebook.com/luca.c.cristofori

Sito Web: www.lucacristofori.com

Abbigliamento su misura

Chi è

Il laboratorio sartoriale “Luca Cristofori” è unico nel suo genere. Eccellenza creativa della Regione Lazio confeziona uniformi per majorettes.

Inizialmente legata all’attività folkloristica, quella delle majorettes è adesso una vera e propria disciplina sportiva. La rivoluzione  che questo salto di qualità ha comportato nel campo dell’abbigliamento da competizione e da parata è stata affidata a Luca e ai suoi studi sulla lycra: non più un costume rigido, ma uno elastico, che esaltasse il gesto atletico.

L’impatto scenico delle sue creazione è inconfondibile. Dettaglio, rifinitura ed eleganza. Nella sua fucina, tra i vicoli di Caprarola, gli ordini arrivano da 21 nazioni.

Le Opere

Il prezioso body tecnico da competizione realizzato per la disciplina “Majorette Sport” esprime tutte le caratteristiche lavorazioni che vengono effettuate all’interno del laboratorio.

L’elaborato, è realizzato in tecno-tessuto di fibra riciclata ecosostenibile costituito da filo di nylon rigenerato ECONYL®, che trasforma i problemi derivanti dai rifiuti in soluzioni per la moda.

Le paillettes decorative sono realizzate con pellicole di fibre organiche certificate GRS (Global Recycled Standard), OCS (Organic Content Standard) e GOTS ( Global Organic Textile Standard).

Una fusione tra manifattura artigianale, tipica della sartoria tradizionale, e materiali di ultima generazione, completamente riciclati. Un mix di lavorazioni del tutto innovative nella loro applicazione.

Opera non in concorso