organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit

con il contributo di

camera di commercio camera di commercio

con il patrocinio di

lazio viterbo provincia

organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit

con il contributo di

camera di commercio
camera di commercio

con il patrocinio di

viterbo
viterbo
provincia

"De Natura"

Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67

orari da giovedì a domenica e il 1° maggio
10-13/15,30-18,30

Marco Poleggi

Contatti

Indirizzo: Località Cornacchiola snc

Canepina

Telefono: 327.8788702

E-Mail: info@futurlegno.com

Facebook: https://www.facebook.com/FuturLegno

Sito Web: www.futurlegno.com

Legno e affini

Chi è

FuturLegno è un’azienda giovane e dinamica nata dalla passione di Marco Poleggi e Claudio Dell’Otto il primo marzo del 2010. L’obiettivo è coniugare la sapienza antica dell’artigianato italiano con le sconfinate opportunità offerte dalla tecnologia.

Si spazia dai mobili tradizionali ai più accattivanti e originali prodotti per l’arredamento, dagli infissi alle linee di oggettistica realizzate con taglio e incisioni laser.

Le Opere

Mai come in questo momento desideriamo stringerci attorno a simboli di distensione e nonviolenza.

L’opera presentata in concorso rappresenta uno strumento bellico riconvertito a usi pacifici: dalla bocca del cannone in legno non escono proiettili, ma luce e note musicali. Due potenti antidoti contro l’oscurità che ci avvolge.

Come nella migliore tradizione di FuturLegno, l’estetica non è fine a sé stessa, ma completa e sottolinea con dolcezza la dimensione pratica dell’oggetto. È infatti possibile sfruttare l’alloggiamento ricavato nella parte superiore per appoggiare lo smartphone e amplificarne le emissioni sonore. Ecco l’arma che sogniamo. Non uccide, ma immerge l’ascoltatore in un oceano di tranquillità e lo mette in comunicazione col linguaggio universale della musica.

Tutti i pezzi che compongono l’opera sono stati sagomati e traforati al laser. Sul dettaglio in plexiglass è stata operata un’incisione. L’essenza scelta è la betulla, legno chiaro ravvivato da gradevoli venature.