organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit camera di commercio unioncamere unione europea unione europea regioneLazio fondo europeo

con il patrocinio di

viterbo provincia

organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit
camera di commercio
unioncamere
unione europea
Reppublica italiana
regioneLazio
fondo europeo

con il patrocinio di

viterbo
provincia

Luca Cristofori

Contatti

Indirizzo: Via Roma, 2

Caprarola

Telefono: 339.6309097

E-Mail: luca.cristofori@yahoo.it

Facebook: https://www.facebook.com/luca.c.cristofori

Sito Web: www.lucacristofori.com

Abbigliamento su misura

Chi è

Il laboratorio sartoriale “Luca Cristofori” è unico nel suo genere. Eccellenza creativa della Regione Lazio confeziona uniformi per majorettes.

Inizialmente legata all’attività folkloristica, quella delle majorettes è adesso una vera e propria disciplina sportiva. La rivoluzione  che questo salto di qualità ha comportato nel campo dell’abbigliamento da competizione e da parata è stata affidata a Luca e ai suoi studi sulla lycra: non più un costume rigido, ma uno elastico, che esaltasse il gesto atletico.

L’impatto scenico delle sue creazione è inconfondibile. Dettaglio, rifinitura ed eleganza. Nella sua fucina, tra i vicoli di Caprarola, gli ordini arrivano da 21 nazioni.

Le Opere

Il prezioso body tecnico da competizione realizzato per la disciplina “Majorette Sport” esprime tutte le caratteristiche lavorazioni che vengono effettuate all’interno del laboratorio.

L’elaborato è una fusione tra manifattura artigianale, tipica della sartoria tradizionale, e modellistiche tecniche sportive, studiate per la massima espressione della disciplina.

Su questo body troviamo seta ricamata a perline e canottiglie, strass e piume, lavorati su tessuti dalle caratteristiche bielastiche e totalmente ricamati a mano.

Un mix di lavorazioni del tutto innovative nella loro applicazione.