Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67
orari da giovedì a domenica e il 1° maggio
10-13/15,30-18,30
Faber Experience:
laboratori artigiani aperti al pubblico
Indirizzo: Via 3 Novembre
Gallese
Telefono: 380.9065341
E-Mail: ellyyeah@hotmail.it
Facebook: https://www.facebook.com/eleonora.travetti
Abbigliamento su misura
Eleonora Travetti ha 30 anni e da circa dieci ha intrapreso la strada del cucito.
Ha iniziato facendo dei corsi base di taglio e cucito, poi ha seguito l’accademia Burgo di Rieti e infine ha lavorato per circa tre anni in un atelier al centro di Roma, dove ha imparato tantissimi segreti del cucito che l’hanno portata a sentirsi pronta ad aprire una sua sartoria.
Da 4 anni ha aperto la sua attività a Gallese, dove abita, crea abiti su misura, ma anche da sposa e sposo. Inoltre si occupa di cucito creativo per la casa e per i bambini.
Il completo presentato in concorso è composto da gonna e casacca. Quest’ultima è in seta pura, realizzata creando uno spallone sul davanti, da cui parte una serie di pieghe che danno movimento alla figura. Il retro è liscio, semplice, con un dettaglio che arricchisce il capo: un’apertura al centro che dà un tocco di sensualità.
La gonna è realizzata in un rasone molto pesante, che insieme alle pieghe in vita conferisce all’insieme un effetto rigido.