organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit camera di commercio unioncamere unione europea unione europea regioneLazio fondo europeo

con il patrocinio di

viterbo provincia

organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit
camera di commercio
unioncamere
unione europea
Reppublica italiana
regioneLazio
fondo europeo

con il patrocinio di

viterbo
provincia

Alessandro Alla

Contatti

Indirizzo: Via del Rio, 15

Terracina

Telefono: 0773.700439

E-Mail: allaalex74@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/eoscer

Sito Web: www.eosceramiche.it

Vetro, ceramica, pietra ed affini

Chi è

La passione per il lavoro di ceramista è nata in Alessandro Alla nel 1997, dopo un viaggio nella bellissima Sicilia, dove la ceramica è “tradizione e arte”.

“Sono stato ospitato dai miei zii materni, ceramisti di mestiere e proprietari di una piccola bottega di terrecotte a Sciacca. È da lì – racconta il ceramista – che, sempre più affascinato dalla ceramica per le sue svariate forme e per i suoi magnetici colori, ho deciso di apprendere questo mestiere, per poi, una volta tornato a casa, farne il mio futuro lavoro. Ho inaugurato il negozio ‘EOS’, che in greco significa ‘Alba, nuova nascita’, spinto, appunto, dal desiderio di riuscire a realizzare, a far nascere una ceramica innovativa e tipica del posto, pur non essendoci una tradizione, puntando sulla creazione di manufatti unici e non di serie. Con il tempo e le varie esperienze acquisite in materia, sono riuscito con soddisfazione ad elaborare uno stile artistico tutto personale che porto avanti con molto orgoglio”.

Le Opere

Lampada raffigurante il polpo, realizzata interamente a mano, in argilla rossa. Ingobbiata in argilla bianca e cristallinata verde acquamarina.
Pezzo unico. L’opera esposta è in concorso.