organizzazione

CNA

in collaborazione con

regioneLazio carivit

Manifestazione all'interno del Programma della Regione Lazio

lazio

Pietro Mastandrea

Contatti

Indirizzo: Piazza Roma, 2

Calcata

Telefono: 3284335896

E-Mail: info@laciarla.it

Facebook: https://www.facebook.com/laciarlacalcata

Sito Web: http://www.falegnamerialaciarla.it/

Legno e affini

Chi è

Anno di iscrizione nell’Albo delle Imprese Artigiane: 1982. Nella produzione de La Ciarla è presente un forte elemento tradizionale. L’impresa cerca sempre di mantenere il più possibile inalterate le caratteristiche naturali della materia prima, lavorando comunque con idee innovative.

Alle tecniche artigianali, tra cui l’intarsio eseguito manualmente e il trattamento a pennello, sono d’ausilio macchinari moderni, il cui uso però non intacca l’artigianalità della lavorazione.

La Storia

La mia passione per l’ artigianato è nata dopo aver lavorato per la prima volta nella bottega di mio padre, fondatore dell’attività: da quel momento non ho più smesso di lavorare il legno, prendendo in eredità e adattando ai tempi più recenti le idee e le tecniche trasmessemi.

La nostra produzione è fortemente legata al territorio e alla comunità in cui operiamo: è presente un arricchimento reciproco tra artigianato e territorio, e questo aspetto è ancora più marcato in un contesto  pittoresco, ricco di storia e cultura come Calcata e più in generale la Tuscia.

Le Opere

Tavolo in castagno con intarsi.

Cucina grezza in olmo con top in castagno.

Lavorazione di una libreria in mogano e noce.

con il patrocinio di

viterbo
provincia
camera di commercio
Oma