organizzazione

CNA

in collaborazione con

regioneLazio carivit

Manifestazione all'interno del Programma della Regione Lazio

lazio

Fabio Brasili

Contatti

Indirizzo: Via Genova, 19

Tuscania

Telefono: 3347693057

E-Mail: biosiliart@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/torushandmadeglassbeads

Vetro, ceramica, pietra ed affini

Chi è

Iscritto all’Albo delle Imprese Artigiane dal 2017, Fabio Brasili, titolare dell’impresa Torus, si distingue per la lavorazione di monili in vetro di Murano, tecnica a lume e vetro fusione.

Ciò che caratterizza le opere è la ricerca dell’esclusività. L’artigiano propone costantemente ai clienti pezzi unici, progettati a volte anche con la loro partecipazione.

La Storia

Alla fase iniziale, riguardante tutti gli adempimenti burocratici, è seguita quella della ricerca dei canali di vendita. Come primo passo, ho scelto di acquisire la licenza da ambulante per proporre i miei lavori in fiere ed eseguire dimostrazioni (lavorazione in loco). Questo mi ha dato la possibilità di entrare in contatto con il mio primo cliente internazionale, con il quale collaboro tuttora.

Vorrei aprire il mio e-commerce. Riguardo alla mia formazione, dopo il diploma al Liceo Artistico Ripetta mi sono iscritto all’Accademia delle Belle Arti a Roma. Nel 2000 ho iniziato a collaborare con la poetessa visiva Mirella Bentivoglio. Nel 2006 mi sono diplomato come tecnico progettista dei sistemi multimediali al Quasar University e nel 2009 mi sono trasferito a Berlino, dove ho ripreso l’attività artistica.

Nel 2011 ho costituito la ditta individuale Torus, specializzata nella lavorazione artigianale del vetro. L’anno successivo, ho frequentato un corso per la lavorazione a lume del vetro. Dal 2013 ho diviso il lavoro tra Germania e Italia e nel 2014 è iniziata la collaborazione con l’artista tedesco Klaus Dupont. Poi l’apertura di Torus a Tuscania.

Le Opere

Space Oddity, pendente in vetro di Murano lavorato a Lume. Dimensione perle 2,5×3,5 cm e 1,5×2 cm. Lunghezza collana 58 cm. Anno 2018.

Fenicia, collier in vetro di Murano lavorato a lume, lungo 45 cm. Ispirato ai colori dei vetri fenici. Dimensione perle ca. 1,5×2 cm. Anno 2018.

Pink Pop, collier in vetro di Murano lavorato a lume e acciaio, lungo 35 cm. Dimensione perle ca. 1,5×2 cm. Anno 2018.

con il patrocinio di

viterbo
provincia
camera di commercio
Oma