Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67
orari da venerdì a domenica
10-13/15-18
Indirizzo: Via Novara, 20, Tuscania
Tuscania
Telefono: 3270125331
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61571268141722&locale=it_IT
Prototipazione 3D
Daniele Cristofanilli è il fondatore di Proto Zone, laboratorio artigiano di prototipazione rapida con sede a Tuscania. Spinto dalla volontà di portare innovazione e creatività anche in un contesto di provincia, ha dato vita a uno spazio in cui tecnologia e artigianato si incontrano.
All’interno del laboratorio prende forma un processo produttivo che unisce diverse tecniche di prototipazione: dalla modellazione virtuale in 2D e 3D alla realizzazione fisica di modelli, fino alla prototipazione funzionale che riproduce l’aspetto e il comportamento del prodotto finale.
Tra stampanti 3D, incisori laser e materiali innovativi, Proto Zone si propone come officina del futuro, un luogo dove idee, design e sperimentazione diventano manufatti concreti, accorciando i tempi di sviluppo e aprendo nuove possibilità creative.
Oltre mare
Prototipazione 3D di una borsa che unisce artigianalità e sperimentazione materica. La parte centrale è realizzata con ritagli di pelle provenienti da una fabbrica locale di pellame, dando nuova vita a materiali di scarto. I lati sono pensati in resina epossidica colorata, in un dialogo tra tradizione e innovazione, materia naturale e contemporaneità.