organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit museo della ceramica

con il contributo di

camera di commercio camera di commercio

con il patrocinio di

lazio lazio viterbo provincia

organizzazione

CNA

in collaborazione con

carivit museo della ceramica

con il contributo di

camera di commercio
camera di commercio

con il patrocinio di

lazio
viterbo
viterbo
provincia

"Viaggio nella fedeltà dell'artigianato"

Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67

orari da venerdì a domenica
10-13/15-18

Daniele Cristofanilli

Contatti

Indirizzo: Via Novara, 20, Tuscania

Tuscania

Telefono: 3270125331

E-Mail:

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61571268141722&locale=it_IT

Prototipazione 3D

Chi è

Daniele Cristofanilli è il fondatore di Proto Zone, laboratorio artigiano di prototipazione rapida con sede a Tuscania. Spinto dalla volontà di portare innovazione e creatività anche in un contesto di provincia, ha dato vita a uno spazio in cui tecnologia e artigianato si incontrano.

All’interno del laboratorio prende forma un processo produttivo che unisce diverse tecniche di prototipazione: dalla modellazione virtuale in 2D e 3D alla realizzazione fisica di modelli, fino alla prototipazione funzionale che riproduce l’aspetto e il comportamento del prodotto finale.

Tra stampanti 3D, incisori laser e materiali innovativi, Proto Zone si propone come officina del futuro, un luogo dove idee, design e sperimentazione diventano manufatti concreti, accorciando i tempi di sviluppo e aprendo nuove possibilità creative.

Le Opere

Oltre mare
Prototipazione 3D di una borsa che unisce artigianalità e sperimentazione materica. La parte centrale è realizzata con ritagli di pelle provenienti da una fabbrica locale di pellame, dando nuova vita a materiali di scarto. I lati sono pensati in resina epossidica colorata, in un dialogo tra tradizione e innovazione, materia naturale e contemporaneità.